NEWS

5 Maggio

Creare valore aggiunto per le aziende: l’approccio di PLF

Intervista al COO Piermario Donadoni

Nella news corporate di maggio ci concentriamo su uno dei fattori che più ci caratterizza e che meglio ci distingue dalle altre aziende: il nostro modo di lavorare. 

Lo faremo attraverso le parole del Direttore Operativo di PLF, Piermario Donadoni, che nel video ci spiega le modalità con cui prendiamo in carico le attività che le aziende clienti ci affidano e i vantaggi che siamo in grado di generare, grazie alla nostra esperienza e l’attenzione nella gestione delle persone. 

Innanzitutto, il nostro COO sottolinea come tutte le attività che non rientrano nel core business aziendale possano essere date in outsourcing con successo.

Quali le modalità con cui esternalizzare?

Soluzioni e strumenti contrattuali per ogni esigenza

PLF presidia continuamente le evoluzioni normative nazionali in modo da poter proporre soluzioni contrattuali e strumenti organizzativi idonei dal punto di vista normativo e in linea con le esigenze dei clienti. 

L’appalto endoaziendale, anche detto outsourcing in house o appalto in house, negli ambiti che PLF presidia – Warehouse Management, Picking & Labelling, Facility Management – può concretizzarsi con diverse modalità: avviando una start up per la gestione delle attività affidate in outsourcing, acquisendo un relativo ramo d’azienda o portando avanti una soluzione mista tra le prime due.  

Per definire la soluzione migliore partiamo dall’ascolto delle esigenze del cliente e dall’analisi delle attività da esternalizzare. Successivamente, seguiamo il nostro metodo, ormai consolidato: nella prima fase di Start up creiamo i presupposti operativi ed elaboriamo un piano di lavoro, in quella successiva di Setup mettiamo a punto un modello operativo e lavoriamo sull’organizzazione delle risorse coinvolte. Infine, nella fase di Delivery, eroghiamo il servizio richiesto, articolato nelle attività e secondo le modalità concordate con il cliente.

Tutto questo dando continuità al business del nostro cliente, motivo per cui ci piace identificarci con un ingranaggio già funzionante e flessibile che può calarsi nell’operatività della tua azienda e produrre risultati in tempi brevi. 

I vantaggi che offriamo alle aziende clienti

Il più grande vantaggio che PLF offre attraverso l’appalto in house è la possibilità per l’azienda cliente di condividere il rischio d’impresa con un soggetto terzo, un outsourcer come PLF

A questo si aggiungono: il passaggio dai costi fissi, sostenuti nel caso di gestione con un team interno, ai costi variabili dell’appalto, variabili perchè dipendenti dai volumi di business gestiti; una qualità del servizio garantita perchè monitorata attraverso KPI ben definiti; una gestione ottimale delle persone coinvolte e continui recuperi di efficienza

Concretamente, come ci riusciamo? 

Innanzitutto con un approccio progettuale, prestando una grande attenzione sia nella gestione di tutte le attività che prendiamo in carico, sia alle persone che se ne occupano. Ma anche attraverso un’interazione continua con i nostri clienti, dalla fase di analisi fino al successivo monitoraggio, puntando a creare una partnership PLF-cliente che per noi è fondamentale. 

Questo è PLF. 


Categoria del post

PLF è la società partner del Gruppo De Pasquale che offre soluzioni di flessibilità organizzativa volte a garantire risultati concreti, risparmi e maggior valore per i tuoi clienti.


Newsletter

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter e ricevi aggiornamenti sul mondo PLF.

PLF Società Cooperativa - VIA RIZZOLI, 4 - 20132 - PARTITA IVA 08803530966

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Normative sulla Privacy e Condizioni del Servizio di Google.